LA GELATERIA DELLA MUSICA APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA

Sabato 16 Aprile 2016 in P.zza Baracca 10 - Milano

 

Secondo negozio del Brand Milanese aperto in affiliazione

 

[La] Gelateria della Musica apre a Milano un nuovo punto vendita nell'elegante Piazzale Baracca, adiacente a Corso Vercelli.

Inaugurazione ore 18:00

 

[LA] Gelateria della Musica è nata a Milano nel 2008 e in pochi anni è divenuta un simbolo del capoluogo lombardo: spesso annoverata nelle la liste di ciò che c’è da amare in città.

Una formula, quella di abbinare musica e gelato, che si è rivelata decisamente vincente.

 

L’artigianalità come la musica ti consente di non ripetere in maniera sterile una gestualità immutabile, ma di ricreare la stessa cosa certo, ma indefinitamente nuova e sempre unica” - così, Fabio Brigliadoro, ex musicista, ideatore e chef de [LA] Gelateria della Musica, spiega l’insolita liaison. Brigliadoro compone i suoi gelati avvalendosi di soli ingredienti di eccellenza, in assenza totale di basi già pronte. La ricetta perfetta nasce dopo un anno di ricerca su antichi libri di tecniche di gelateria risalenti all’Ottocento.

Come in una sala prove, la continua ricerca di stile e di gusto è alla base delle originali combinazioni offerte da [LA] Gelateria della Musica. Tanto per citarne alcune: Cioccolato al Sale Rosa dell’Himalaya, Pistacchio Crudo, Biscottaccio, Crema Pestalozzi e ancora Pane Burro e Marmellata, Pandoro e Nutella o Mojito.

Ogni settimana vengono proposti nuovi gusti, che variano a seconda del periodo e della reperibilità degli ingredienti, che devono essere tutti freschissimi e di stagione.
Inoltre, è posta particolare attenzione anche verso chi è intollerante al latte o a coloro che hanno fatto delle precise scelte alimentari: alcune combinazioni, infatti, sono realizzate con latte di riso anziché con latte tradizionale.

Ogni gusto si chiama come una star della musica. Alcuni cantanti o musicisti - racconta Fabio Brigliadoro -hanno personalmente scelto a quale creazione dare il proprio nome. In altri casi, invece, ci siamo lasciati ispirare dalle note e dalle emozioni, cercando di dar vita con il nostro gelato a una vera e propria esperienza sensoriale”.

Per informazioni:
Sito web:
 http://www.lagelateriadellamusica.it/ Facebook: www.facebook.com/gelateriadellamusica Twitter: https://twitter.com/FaBioGelato

Ufficio Stampa:

Valentina Mevoli
Tel. 3477699269 - valentina.mevoli@gmail.com


LA GELATERIA DELLA MUSICA APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA

Martedi 12 Gennaio in Corso di Porta Ticinese, 1

 

Primo negozio del Brand Milanese aperto in affiliazione

 

[La] Gelateria della Musica apre a Milano un nuovo punto vendita nel centralissimo C.so di P.ta Ticinese, 1, all’angolo con via Torino.

 

[LA] Gelateria della Musica è nata a Milano nel 2008 e in pochi anni è divenuta un simbolo del capoluogo lombardo: spesso annoverata nelle la liste di ciò che c’è da amare in città.

Una formula, quella di abbinare musica e gelato, che si è rivelata decisamente vincente.

 

L’artigianalità come la musica ti consente di non ripetere in maniera sterile una gestualità immutabile, ma di ricreare la stessa cosa certo, ma indefinitamente nuova e sempre unica” - così, Fabio Brigliadoro, ex musicista, ideatore e chef de [LA] Gelateria della Musica, spiega l’insolita liaison. Brigliadoro compone i suoi gelati avvalendosi di soli ingredienti di eccellenza, in assenza totale di basi già pronte. La ricetta perfetta nasce dopo un anno di ricerca su antichi libri di tecniche di gelateria risalenti all’Ottocento.

Come in una sala prove, la continua ricerca di stile e di gusto è alla base delle originali combinazioni offerte da [LA] Gelateria della Musica. Tanto per citarne alcune: Cioccolato al Sale Rosa dell’Himalaya, Pistacchio Crudo, Biscottaccio, Crema Pestalozzi e ancora Pane Burro e Marmellata, Pandoro e Nutella o Mojito.

Ogni settimana vengono proposti nuovi gusti, che variano a seconda del periodo e della reperibilità degli ingredienti, che devono essere tutti freschissimi e di stagione.
Inoltre, è posta particolare attenzione anche verso chi è intollerante al latte o a coloro che hanno fatto delle precise scelte alimentari: alcune combinazioni, infatti, sono realizzate con latte di riso anziché con latte tradizionale.

Ogni gusto si chiama come una star della musica. Alcuni cantanti o musicisti - racconta Fabio Brigliadoro - hanno personalmente scelto a quale creazione dare il proprio nome. In altri casi, invece, ci siamo lasciati ispirare dalle note e dalle emozioni, cercando di dar vita con il nostro gelato a una vera e propria esperienza sensoriale”.

Per informazioni:
Sito web:
http://www.lagelateriadellamusica.it/ Facebook: www.facebook.com/gelateriadellamusica Twitter: https://twitter.com/FaBioGelato

Ufficio Stampa:

Valentina Mevoli
Tel. 3477699269 - valentina.mevoli@gmail.com

...per Repubblica tra le migliori 20 gelaterie del MONDO...

__________________________________________________________________________________

 


 

 


LA GELATERIA DELLA MUSICA RADDOPPIA

Inaugura il 20 giugno
il nuovo punto vendita di via Giuseppe Abamonti 2

Milano, 18 giugno 2014

La Gelateria della Musica si fa in due e apre a Milano un nuovo punto vendita in via Giuseppe Abamonti 2, a due passi da P.ta Venezia.

 

L’inaugurazione è fissata per il 20 di giugno a partire dalle 19,30. L’occasione sarà celebrata con un vero e proprio tributo alla musica, che vedrà protagonista un ensamble strumentale.

Un connubio, quello fra musica e gelato, che La Gelateria della Musica promuove con successo dal 2008.
Il nuovo negozio, infatti, è stato studiato e sviluppato rispettando fedelmente il concept del punto vendita storico in via Pestalozzi (zona Tortona). 65 mq dedicati alla musica e al gelato artigianale di altissima qualità, lo stesso che in questi ultimi anni si è rivelato uno dei casi gastronomici di maggior successo del capoluogo lombardo.

Anche il punto vendita di via Abamonti avrà il suo laboratorio annesso - spiega Fabio Brigliadoro, ideatore de La Gelateria della Musica ed Executive Chef della stessa - “ciò ci permetterà di garantire e mantenere sempre invariata la qualità e la freschezza del prodotto da noi offerto. Il nuovo laboratorio avrà le stesse macchine, seguirà esattamente le stesse procedure e sarà gestito dallo stesso qualificato team presente in via Pestalozzi. L’obiettivo è quello di offrire alla nostra numerosa e affezionata clientela la possibilità di scegliere dove poter gustare il gelato che ama, anche in base a criteri logistici e di vicinanza.”

La Gelateria della Musica di via Abamonti sarà aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 12.30 alle 23, mentre il venerdì e il sabato l’orario di apertura si prolunga fino alle 24.
La Gelateria della Musica nasce nel 2008 da un’intuizione e dalla passione di Fabio Brigliadoro per la musica e per il gelato. L’idea si basa sulla necessità di fornire sul mercato un prodotto al 100% genuino, composto di sole materie prime fresche e di stagione.

Così come in una composizione musicale, in cui è unicamente la combinazione di sette note a creare pezzi unici, Brigliadoro compone i suoi gelati avvalendosi di soli ingredienti di eccellenza, in assenza totale di basi già pronte. La formula vincente nasce dopo un anno di ricerca su antichi libri di tecniche di gelateria risalenti all’Ottocento. Oggi La Gelateria della Musica offre ricette originali di gusti e combinazioni che sorprendono di volta in volta per la squisita sinfonia delle loro note.

 

 

 

 

Per informazioni:
Sito web: http://www.lagelateriadellamusica.it/ Facebook: www.facebook.com/gelateriadellamusica  Twitter: https://twitter.com/FaBioGelato
Ufficio Stampa:
Valentina Mevoli
Tel. 3477699269 - valentina.mevoli@gmail.com

 

 

...una piccola preview del servizio sull'inaugurazione